COME ARRIVARE / Chiusura al traffico

COME ARRIVARE

In treno (anche con i Regionali). La Stazione dei treni si trova a 1,5 km da Piazza Capitaniato (punto di partenza del corteo): quindi 20′ a piedi oppure 10′-15′ con gli autobus U6, U10, U03. Il punto di arrivo (Piazza Garibaldi) è ancora più vicino alla stazione (1km, stessi autobus). La festa finale (Circolo Nadir) è nel tragitto da Piazza Garibaldi alla Stazione.

In auto: Padova è raggiungibile con le autostrade A4 (Serenissima) e A13, collegate dalle tangenziali che circondano la città.
Vi consigliamo di non parcheggiare in centro storico! (anche perché sarà in parte chiuso al traffico per far passare il corteo)

In autobus: diverse aziende di trasporti collegano Padova ad altre città, anche con linee dirette su lunga distanza, anche low cost. Per la maggior parte hanno come capolinea la Stazione dei treni (vedi sopra).

In aereo: se osservate una mappa, vedrete un aeroporto a Padova, ma non effettua voli di linea. Gli aeroporti più vicini sono Venezia e Treviso.

 

Le piazze e vie interessate saranno CHIUSE AL TRAFFICO VEICOLARE:

piazza Capitaniato, piazza dei Signori – lato sud, via Fiume, (o via Manin in caso di consistente flusso pedonale in piazza dei Signori), piazza Delle Erbe, via San Canziano, via Roma, via Umberto I, Prato della Valle – lato nord, via Beato Luca Belludi, piazza e via Del Santo, via San Francesco, via Otto Febbraio 1848, via e piazza Cavour, piazza Garibaldi, sabato 23/09/2017, dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
(chiusura al traffico secondo Ordinanza n. 2017/70/0534 del 21/09/2017 Settore Polizia Locale Protezione Civile e Mobilità)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *