Le mani e le unghie sono parti del corpo molto visibili, pertanto vanno curate al meglio per tutto l’anno. In caso contrario possiamo apparire sciatte e trascurate, sempre sporche. Se non vogliamo questo effetto sgradevole allora dovremo fare periodicamente una manicure, e mantenere le mani in salute. Ci sono moltissimi modi per farlo, e altrettanti prodotti specifici. Tra i più amati, come possiamo vedere su questo portale web dedicato, ci sono le creme per le unghie e per le mani. Vediamo insieme a cosa servono, quanti tipi ne esistono e come scegliere il prodotto perfetto per le nostre esigenze.
Ci sono moltissimi tipi di creme per le unghie e per le mani, che servono a nutrire e idratare la pelle in quest’area e a rendere le unghie forti e lucide. Le creme nutrienti sono a base di olio di argan, e hanno proprietà nutrienti, idratanti, antiossidanti ed emollienti. L’effetto ottenuto è quello di una pelle morbida e vellutata, anche a discapito del freddo, del vento e dell’acqua. Sono creme che non ungono e si assorbono velocemente. Se ne vogliamo una di qualità possiamo pensare di acquistare una crema della Phytorelax Laboratories.
Quelle riparatrici invece sono a base di bava di lumaca, un ingrediente molto noto per le sue proprietà riparatrici. Sono perfette per mani e unghie delicate, e pelli screpolate. La Pomoro ne produce di valide, anche abbastanza a buon mercato.
Se invece vogliamo rendere mani e unghie luminose allora dovremo optare per le creme illuminanti. Nella composizione troviamo l’estratto di ciliegio, che rinforza le unghie, e quello dei fiori di loro, che protegge la pelle di mani e cuticole. La BioLab produce una valida alternativa bio ed ecologica.
Infine possiamo ricorrere a creme addolcenti, ideali per la bellezza di pelle e unghie. Servono soprattutto con i primi freddi, e hanno un effetto duraturo nel tempo. Di solito si compongono di ingredienti come il miele e i suoi derivati, perfetti per addolcire la pelle delle mani. Donano alle vostre mani una morbidezza quasi vellutata. Se ne vogliamo prendere di buona qualità meglio optare per marche come la Nuxe o L’Ike.