Sono molti al giorno di oggi e in linea generica da sempre i diversi strumenti che possiamo imparare a suonare. Strumenti facili da imparare e da suonare per i principianti possono ad esempio essere alcuni dei seguenti che proviamo in qualche modo a analizzare e a valutare da questo punto di vista.
MIGLIORI STRUMENTI PER IMPARARE A SUONARE: Questa è la domanda finale posta dai chitarristi principianti che vogliono sapere quali sono i migliori strumenti per iniziare ad imparare a suonare. Questa è probabilmente una delle domande più difficili a cui rispondere, soprattutto per il chitarrista principiante, perché ci sono così tante cose diverse che compongono uno strumento per chitarra. Per il bene di questo articolo, ci concentreremo su tre semplici strumenti con cui i principianti dovrebbero imparare ad iniziare. Questi tre strumenti sono il plettro, il plettro per chitarra e la tabla. Senza ulteriori indugi, ecco i nostri tre suggerimenti per strumenti per chitarra principianti.
DRUM MONEY: Questo strumento è il più semplice da capire. La funzione principale della bacchetta è quella di colpire le quattro corde del basso con la bacchetta. I tipi di batteria più popolari possono sembrare abbastanza facili da iniziare, ma ci sono alcuni tipi diversi di batteria che possono sembrare più facili da usare per i nuovi musicisti. Un piatto è il più facile da iniziare perché ha meno corde, ed è tipicamente fatto di acciaio, quindi è uno degli strumenti più basilari con cui iniziare. La batteria del basso può sembrare che non sia così complessa all’inizio, ma ci sono in realtà quattro batterie che costituiscono il modello di base di una grancassa – l’hi-hat, il piatto ride, il tom-tom, e il piatto crash.
TABS: Il tabla, o tamburello, è simile a un violino in quanto utilizza due note diverse per ogni tasto, rendendo molto più facile suonare per il principiante. A differenza di un violino, però, un tabla non ha un manico, quindi tutte le corde devono essere pizzicate singolarmente. Per questo motivo, non ci sono oggetti appuntiti o piatti da memorizzare. È uno strumento molto semplice, ma un’ottima scelta per i principianti per cominciare.
Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento