Le zanzariere sono degli strumenti piuttosto conosciuti e molto utilizzati da tutti coloro che ci tengono ad avere la casa sempre libera da insetti di vario genere che potrebbero entrare a causa di porte e finestre aperte. Di solito, o almeno nella maggior parte dei casi, si sceglie di installare delle zanzariere classiche che vengono progettate da uno specialista e che vengono da lui stesso installare poi su porte e finestre. Spesso però installare dei modelli di zanzariere classiche come queste potrebbero richiedere del tempo e anche una certa spesa. Non tutti sono disposti a spendere una cifra elevate per installare delle semplici zanzariere, magari perchè si trovano in una casa in affitto e preferiscono evitare di spendere delle grosse cifre per una casa che alla fine non gli appartiene. Per tutti questi soggetti che vogliono evitare i modelli di zanzariere classiche, ci sono i modelli che vengono chiamati magnetici. Le zanzariere magnetiche sono dei tipi di zanzariere che possono essere installate con estrema facilità utilizzando delle strisce adesive, o appunto magnetiche, che vengono applicate sui bordi di porte e finestre. Sia il costo di queste zanzariere, di solito più basso di quelle classiche, sia il metodo di installazione davvero semplice e veloce, le rendono una valida ed efficace alternativa.
Per capire al meglio quali sono le vostre possibilità di scelta in merito a questi strumenti e anche per valutare costi e metodi di installazione, potete consultare la guida che trovate su questo sito Migliore Zanzariera Magnetica.
La zanzariera magnetica di solito è dotata di un elemento che la distingue rispetto ad un modello classico, infatti sono dotate di una striscia adesiva o magnetica che va fissata al telaio della porta o della finestra su cui andrà installato in modo che non si sposti. Di solito queste strisce o sono realizzate in materiale adesivo, come il velcro, oppure sono dotate di chiusura magnetica. Ma quali sono le migliori?
Solitamente è piuttosto risaputo che il nastro di velcro è di livello inferiore rispetto al nastro in gomma magnetica. Infatti mentre quest’ultimo viene garantito a vita, il velcro invece tende a staccarsi più facilmente dal telaio.