Che cosa sono e in che modo funzionano le carte telefoniche prepagate? Molte persone lì fuori ne hanno senza alcun dubbio sentito parlare, eppure non sanno come si usano e in quali contesti e per quali vere ragioni di fondo: neppure dove si comprano e quali segreti possano nascondere. Andiamo a vedere.
Le carte telefoniche prepagate, conosciute anche come carte telefoniche, carte telefoniche o schede telefoniche, sono carte di credito che usano una carta di deposito ATM che può essere ricaricata con contanti, o una carta di debito che può essere utilizzata senza ritardi. Una carta telefonica, carta di chiamata o carta telefonica prepagata per i più brevi, è semplicemente una carta di plastica, di solito rilasciata a voi da un servizio telefonico, per pagare i servizi telefonici a lunga distanza. Non è necessario avere la carta reale sempre con voi, tranne nel caso in cui un programma di stored-value è in uso, ma la conoscenza del proprio numero di telefono per chiamare e il PIN per accedere alla chiamata ha risposto è sufficiente. Utilizzando uno strumento online look up o servizio di ricerca telefono inverso, è possibile trovare un numero di carta telefonica prepagata veloce. La parte più difficile di trovare il numero è trovare un sito affidabile per fare un reverse look up.
Sul sito internet www.cartetelefonicheprepagate.it trovi tutte gli aggiornamenti in tal senso.
La maggior parte delle schede telefoniche prepagate hanno una data di scadenza, che ti dice quanto tempo hai prima che scadano. Queste schede tendono a rimanere attive per un periodo di sei mesi dopo la data di scadenza. A questo punto, sei in grado di trasferire il tuo saldo su un’altra scheda che ha una data attiva entro i prossimi sei mesi, ma se questa scheda viene persa o rubata, non devi ancora annullare l’abbonamento. Basta chiamare la compagnia telefonica per annullare la connessione e trasferire il saldo su una nuova scheda.
Alcune schede telefoniche prepagate sono disponibili online, dove puoi accedere e pagare con carta di credito o di debito. In questo caso, le chiamate effettuate all’interno del Canada sono gratuite, mentre quelle all’esterno sono a pagamento. C’è uno svantaggio nell’ordinare online: avrai una selezione limitata di funzioni, come l’inoltro delle chiamate e la segreteria telefonica. Se hai bisogno di questi servizi, assicurati di scoprire in anticipo quale sarebbe il prezzo.